Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro.

La Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro. è un ente di diritto privato senza scopo di lucro tesa a sostenere lo sviluppo sociale ed economico delle comunità delle province di Padova e Rovigo. Opera promuovendo progetti di utilità collettiva di diversa natura, privilegiando i settori della ricerca scientifica, dell’istruzione, dell’arte e della cultura, della salute ambientale, dell’assistenza e della difesa delle categorie deboli.

Fra i tanti bandi istituiti dalla Fondazione al fine di dare impulso alla crescita culturale e sociale del territorio, ve n’è uno specificamente dedicato a soggetti che intendano proporre attività extradidattiche di qualità nelle scuole della provincia di Padova e Rovigo, il bando “Attivamente”.

L’Associazione Alumni della Scuola Galileiana ha vinto per il terzo anno consecutivo il bando con il progetto “Fare ricerca non è mai stato così facile”. Il progetto ha raccolto numerosi consensi e dall’anno scolastico 2013/2014 è cresciuto in maniera decisamente rilevante il numero di scuole che hanno richiesto di poter usufruire del percorso didattico proposto.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Ca.ri.Pa.Ro., sulle attività proposte e sui bandi attivi si rimanda al sito ufficiale, mentre l’opuscolo di Attivamente per l’anno scolastico 2017/2018 può essere scaricato qui: Attivamente-2017-2018