“Fare ricerca” cerca collaboratori! Invia la tua candidatura

Il progetto in breve

“Fare Ricerca, Mai Così Facile” è il progetto didattico dell’Associazione Alumni della Scuola Galileiana per supportare bambini e ragazzi nello sviluppo delle competenze di ricerca e di information literacy. Il progetto fa parte dell’offerta di “AttivaMente”, programma di interventi didattici integrativi offerti ogni anno sin dal 1991 gratuitamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a tutte le scuole di ogni ordine e grado delle suddette province.

Ogni percorso di “Fare ricerca” consiste in 3 incontri tenuti da due operatori, da svolgersi nelle scuole per una classe alla volta, per un totale complessivo di 6 ore di lezione. In autunno verrà pubblicato da parte della Fondazione Cariparo l’elenco delle scuole che usufruiranno di “Fare Ricerca”; gli interventi didattici si svolgeranno tra novembre 2019 e aprile 2020.

I collaboratori junior

Ogni percorso è coordinato da un collaboratore senior, che gestisce i contatti con i docenti delle classi selezionate e la definizione degli obiettivi formativi e delle attività proposte. A supportarlo nella preparazione dei materiali e nell’erogazione delle lezioni è il collaboratore junior. L’Associazione Alumni è alla ricerca di 6 collaboratori junior, per i quali è prevista una retribuzione di 35,00 € lordi/ora di lezione e il rimborso per le spese di viaggio, fino al tetto massimo previsto dal progetto.

Requisiti

  • essere iscritto almeno al III anno di un corso di laurea triennale entro ottobre 2019
  • avere attitudine e motivazione a svolgere attività didattiche e educative

Titoli preferenziali (non vincolanti):

  • essere socio ordinario o socio studente dell’Associazione Alumni Galileiana;
  • aver svolto incarichi nella scuola pubblica e/o paritaria;
  • possedere una buona conoscenza della lingua inglese e/o altra lingua comunitaria;
  • aver svolto altre tipologie di attività didattica;
  • aver conseguito un dottorato/post-dottorato di ricerca;
  • aver svolto attività legate alla pubblicazione, in special modo a scopo divulgativo;
  • essere automuniti;

Modalità di candidatura

È possibile inviare la propria candidatura esclusivamente tramite il form a questo link. Alla candidatura è richiesto di allegare il proprio CV in formato PDF.

Le candidature devono essere inviate entro il 22 settembre 2019. Non saranno prese in considerazione candidature pervenute oltre la data indicata. I colloqui si svolgeranno, preferibilmente via skype, tra il 24 settembre e il 1 ottobre 2019. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero +39 366 1447586 o scrivere all’indirizzo email [email protected].


Ti interessa conoscere altre opportunità di collaborare con l’Associazione Alumni della Scuola Galileiana? Da’ un’occhiata sul sito per scoprire le altre posizioni aperte!


 

Precedente Riunione finale dei collaboratori didattici Successivo Chi sono i nostri nuovi collaboratori didattici? Conosciamoli un po' da vicino