Chi Siamo

Associazione Alumni della Scuola Galileiana

Fondata nel giugno del 2010, l’Associazione Alumni riunisce gli allievi laureati della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova.

L’Associazione nasce per mantenere vivi i contatti tra alumni, studenti e docenti, per unire e custodire relazioni, competenze ed esperienze formate nel corso di studi universitario e galileiano.
L’Associazione si propone di rafforzare i legami degli alumni con il mondo della società civile, del lavoro e delle professioni; di accrescere e diffondere la fama della Scuola Galileiana e dell’Ateneo di Padova in Italia e all’estero; di promuovere collaborazioni culturali, scientifiche e professionali tra alumni, studenti, docenti, istituzioni italiane e straniere.

img_6328

L’Associazione opera in collaborazione con la Scuola Galileiana e l’Università di Padova, è autonoma e senza fini di lucro, ed i suoi finanziamenti provengono dai contributi dei soci, dall’attività di fundraising e dalla partecipazione a bandi istituzionali.

Da sette anni a questa parte, come Alumni della Scuola Galileiana abbiamo portato avanti svariate iniziative culturali: incontri di orientamento universitario e post universitario, seminari di livello internazionale, pubblicazioni accademiche, conferenze con relatori di chiara fama aperte alla cittadinanza.

Abbiamo da sempre riservato particolare attenzione al mondo della scuola, proponendo svariate attività didattiche e di orientamento.
Tra queste, nostro fiore all’occhiello è “Fare Ricerca, Mai Così Facile”, progetto di interventi didattici che da ormai cinque anni riscuote forti apprezzamenti da parte delle scuole padovane e rodigine.